Bello il sito promozionale del nuovo Vita. Ma io sono un fanatico (dell’ultima ora) del marketing non convenzionale e quindi, confortato da una collega ben più esperta, ho pensato di avviare una campagna dal basso, una specie di caccia al tesoro da rilanciare sui social networks. Perché i provinciali come il sottoscritto sanno bene che non sempre il magazine si trova in edicola “accanto a te“. Oggi però ero a Bologna e nonostante in stazione non ci fosse (“non è il primo che me la chiede oggi” fa il giornalaio) al secondo tentativo, lungo via Indipendenza, ce l’ho fatta. E così i problemi di distribuzione possono fare da stimolo per cercare e trovare il nostro magazine. Se poi la catena dei ritrovamenti si allunga e rimbalza di profilo in profilo si fa anche promozione. Chissà, magari anche Paolo Manzo la trova nell’edicola sotto casa a San Paolo. Nessun premio naturalmente. Vuoi mettere il gusto della scoperta?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.