Cultura
Chi può accedere alla procreazione medicalmente assistita secondo la legge 40?
Secondo quesito.Scheda arancione, il secondo quesito,abrogando una serie di commi agli articoli 1,4,5,6,13 e 14,elimina i limiti d' accesso alla procreazione medicalmente assistita
Solo le coppie per cui è stata accertata l?impossibilità di rimuovere altrimenti le cause che impediscono la procreazione e la cui condizione di sterilità o infertilità è stata diagnosticata da un certificato medico. Posto questo criterio fondamentale, possono accedere coppie di maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi (senza condizioni di durata), in età potenzialmente fertile, entrambi viventi. Per l?accertamento di tali requisiti ci si avvale di una dichiarazione scritta da parte dei soggetti richiedenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.