Cultura
Chi è Giuseppe Palumbo, neo-presidente commissione Affari sociali
I suoi interventi nelle passate legislature incentrati su sanità e università
di Redazione
Giuseppe Palumbo, catanese, 60 anni, professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università di Catania e direttore dell’istituto di Patologia ostetrica dell’ospedale Santo Bambino di Catania.
Eletto per la prima volta alla Camera nel ’94, nelle elezioni del 13 maggio scorso ha battuto l’ex ministro Bianco ottenendo il 54.5% dei voti.
Nelle passate legislature i suoi interventi hanno riguardato soprattutto il campo dell’università e della sanità. Ha partecipato alla riforma universitaria per i concorsi a cattedra e a quelli dei cicli di studio. Reca la sua firma la legge per la donazione del cordone ombelicale per lo studio delle cellule staminali.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.