Non profit

“Chi ascolta cresce”: è Pubblicità Progresso

Presentata la nuova campagna che partirà ai primi di agosto. Il concetto base: ascoltare migliora le relazioni e quindi se stessi.

di Daniela Romanello

?Chi ascolta cresce?: questo lo slogan della nuova campagna di Pubblicità Progresso che verrà veicolata dalle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionale e dalle maggiori testate dai primi di agosto. Il concetto base della campagna è che la virtù dell?ascolto migliora le relazioni e quindi se stessi. Questo tema è stato scelto fra 52 diversi argomenti di interesse per il pubblico individuati dai sondaggi realizzati appositamente per la scelta della campagna. Obiettivo dichiarato da Pubblicità Progresso è quello di promuovere tra il pubblico l?idea che ascoltare significa non soltanto dimostrare interesse per gli altri, ma disporsi a ricevere nuovi elementi di conoscenza e di crescita personale, quindi un?opportunità continua e inesauribile per allargare i propri orizzonti acquisendo punti di vista diversi. ?Il tema della crescita personale e collettiva sta diventando una costante delle nostre campagne?, ha spiegato Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.