Economia

Chance per la fiducia

di Maurizio Regosa

da pagina 21

EF: Quest’anno ha avuto particolare successo la raccolta fondi con il coinvolgimento dei dipendenti. Come lo valuta?
Zadra: Integrare obiettivi imprenditoriali e obiettivi di responsabilità sociale è una sfida competitiva che le aziende affrontano nel rispetto dei loro stakeholder. Le risposte sono molteplici. Il Corporate Giving è uno degli strumenti che vengono messi a disposizione delle imprese. Comprende un insieme di pratiche e di azioni che creano valore sociale per la collettività, valore economico per l’azienda e producono vantaggi per i dipendenti. In particolare per questi ultimi può rappresentare un modo semplice e “comodo” per contribuire ad un ampio ventaglio di buone cause. E nello stesso tempo favorisce il “senso di appartenenza”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.