Non profit

Cgm: un convegno per tutelare il lavoro dei più deboli

Un consorzio della rete Cgm e la Caritas di Firenze promuovono un convegno per reintegrare le persone più deboli nella comunità sociale, attraverso il lavoro

di CGM

“Tutela dell’Inserimento Lavorativo delle fasce deboli”
La Caritas Diocesana di Firenze e il consorzio di cooperative sociali CO&SO, socio della rete Cgm, organizzano il convegno ?Tutela dell?inserimento lavorativo delle fasce deboli? al fine della loro reintegrazione all?interno della comunità sociale.
Al convegno, moderato dal presidente del consorzio CO&SO Lorenzo Terzani, interverranno don Piero Sabatini direttore Caritas Diocesana Fiorentina; don Giovanni Momigli, presidente della Fondazione Diocesana del Lavoro; Angelo Passaleva, vicepresidente e Ass. alle politiche sociali della Regione Toscana; Angelo Simontacchi, resp. Politiche Sociali Provincia di Firenze; Vittorio Bugli, sindaco di Empoli; Jonny Dotti amministratore delegato Consorzio CGM; Claudia Fiaschi, amministratore delegato Consorzio CO&SO;· Alessandro Martini, vicesindaco e ass. alle Politiche Sociali del Comune di Sesto Fiorentino; Paolo Menichetti, direttore generale ASL 10 di Firenze; Mauro Tamborrino resp. Inserimenti lavorativi Coop. Archimede;· Alessandra La Porta, resp. Inserimenti lavorativi Coop. Orizzonti; Alessandro Calvelli, presidente della Cooperativa sociale San Martino.
L’appuntamento è a Firenze, presso il Centro Polivalente Icaro Parrocchia San Pio X al Sodo, via delle Panche 212 (zona Rifredi), il 21 marzo 2002, alle 16.00. La partecipazione è gratuita

per informazioni: Consorzio CO&SO, tel. 055/411109 055/4368826 fax 055/4220506 e-mail co.so@rete.consorziocgm.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.