Welfare

Cgil,Cisl,Uil: sciopero generale il 15 febbraio

Per pubblico impiego e scuola

di Paolo Manzo

Rullano ancora i tamburi dello sciopero generale dei sindacati: il pubblico impiego e la scuola (in tutto si tratta di tre milioni di lavoratori) incroceranno le braccia il prossimo 15 febbraio come annunciato oggi in un comunicato congiunto da Cgil, Cisl e Uil e indiranno a Roma una grande manifestazione nazionale.

A preparazione e sostegno dello sciopero le organizzazioni sindacali chiameranno i lavoratori ad assemblee informative sui luoghi di lavoro in concomitanza con la mobilitazione generale già decisa dalle confederazioni nei giorni scorsi tra il 14 gennaio e il 2 febbraio.

A scatenare la mobilitazione è ancora il finanziamento ”inadeguato” per i rinnovi dei contratti, oltre alle ”norme approvate con la finanziaria che determinano una destrutturazione dell’intero apparato pubblico, con incertezza per i diritti dei lavoratori e per i livelli occupazionali e per la fruizione da parte dei cittadini si servizi essenziali garantiti dalla Costituzione”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.