Cultura
Cgil Piemonte: dura replica a Lega Nord
Dopo la proposta della lega Nord piemontese in Consiglio regionale di privilegiare gli immigrati cristiani a scapito dei mussulmani
di Paolo Manzo
Dura replica della Cgil piemontese alla proposta della Lega Nord di privilegiare l’ingresso in Italia di extracomunitari di religione cristiana a quelli di religione musulmana.
In un comunicato, il segretario generale Titti di Salvo, esprimendo la posizione del sindacato sottolinea: “L’orribile attacco terrorista che ha colpito il popolo americano ha tra i suoi obiettivi il dispiegarsi di una guerra di religione tra Occidente e Islam.
La Cgil rifugge da tale logica e si adopererà perché a quel disegno si risponda con la razionalità della politica per la pace: la convivenza civile tra religioni diverse ne è il presupposto e le istituzioni sono chiamate a garantirla”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.