Cultura
Cgil Piemonte: dura replica a Lega Nord
Dopo la proposta della lega Nord piemontese in Consiglio regionale di privilegiare gli immigrati cristiani a scapito dei mussulmani
di Paolo Manzo
Dura replica della Cgil piemontese alla proposta della Lega Nord di privilegiare l’ingresso in Italia di extracomunitari di religione cristiana a quelli di religione musulmana.
In un comunicato, il segretario generale Titti di Salvo, esprimendo la posizione del sindacato sottolinea: “L’orribile attacco terrorista che ha colpito il popolo americano ha tra i suoi obiettivi il dispiegarsi di una guerra di religione tra Occidente e Islam.
La Cgil rifugge da tale logica e si adopererà perché a quel disegno si risponda con la razionalità della politica per la pace: la convivenza civile tra religioni diverse ne è il presupposto e le istituzioni sono chiamate a garantirla”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.