Cultura
Cesvot: premiate 39 associazioni di volontariato della Toscana
Si e' concluso il 1° bando di concorso Cesvot, "Percorsi di innovazione 2002" con 158 progetti e 39 vincitori.
di Redazione
A Firenze il 18 dicembre c’e’ “il gran galà” del volontariato toscano. Infatti si terra’ nello studio C della sede Rai di Firenze la cerimonia di premiazione del 1° bando di concorso Cesvot “Percorsi di innovazione 2002” che destinera’ oltre 600.000 euro ai migliori progetti intervento sociale.
158 progetti di intervento sociale sono stati presentati da organizzazioni grandi e piccole che in Toscana si sono impegnate nei principali settori d’intervento: sociale, sanitario, culturale, ambientale ed internazionale. Tra questi sono stati selezionati i 39 vincitori che saranno sostenuti con importi dai 5.000 ai 30.000 euro ciascuno e andranno a valorizzare il patrimonio della solidarieta’ in Toscana.
Tra la proposte selezionate ci sono progetti a favore dell’integrazione di soggetti disabili, progetti di animazione per bambini ospedalizzati, di consulenza legale per i cittadini richiedenti asilo, di assistenza domiciliare leggera agli anziani soli, percorsi ricreativi per disabili psichici ed ancora progetti per favorire scambi interculturali, interventi per creare opportunita’ lavorative ad ex detenuti, produzioni teatrali per ragazzi down e progettazione di sentieri natura accessibili a portatori di handicap. motori
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.