Non profit
Cesvi/Omnitel: al via nuova campagna di raccolta fondi
Verrà realizzata in partnership con Omnitel Vodafone grazie agli Sms solidali
Al via la nuova campagna di raccolta fondi del CESVI che si avvale del Super Messaggio Solidale, il primo strumento di fund raising via SMS, creato da Omnitel Vodafone e utilizzato per la prima volta per questa occasione.
L’iniziativa è sostenuta da RCS, attraverso la neonata struttura dedicata al cause related marketing, istituita all’interno della concessionaria RCS Pubblicità, con una campagna stampa pianificata su tutte le testate del Gruppo a partire dal 23 aprile e fino alla fine di maggio. Ma ecco di che si tratta.
Da oggi i clienti Omnitel Vodafone possono contribuire alla campagna umanitaria “Fermiamo l’AIDS sul nascere” del CESVI, inviando un SMS al numero 4333253.
Il servizio consente di inviare uno o piú messaggi solidali (di 160
caratteri) e di ricevere un SMS informativo sulle attivitá svolte dal CESVI o sull’andamento della raccolta alla quale ha contribuito.
Ogni messaggio costa 1 EURO: l’importo sará devoluto (Iva esclusa) all?ong di Bergamo senza costi aggiuntivi e senza ricavi da parte di Omnitel Vodafone.
Il contenuto dell’SMS é libero ed é una scelta del donatore raccontare in 160 caratteri il proprio pensiero solidale. Omnitel Vodafone raccoglierá poi i pensieri della solidarietá che verranno pubblicati su www.omnitelvodafone.it in forma anonima.
La campagna del CESVI ha l’obiettivo di prevenire la trasmissione dell’HIV dalle mamme ai bambini nell’Africa subsahariana attraverso un programma di prevenzione, di cura farmacologica, di sostegno psicologico alla mamma e di assistenza alimentare al neonato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.