Non profit
Cesvi e Mediamarket: la musica aiuta la Casa del Sorriso di Cape Town
Si chiama "Voices from Europe" ed è la seconda tappa di un viaggio musicale attraverso i continenti. Ogni cd acquistato contribuisce al progetto Cesvi in Sudafrica.
di CESVI
Mediamarket continua il suo impegno nell?operazione Casa del Sorriso avviata l?anno scorso in collaborazione con il Cesvi. Con la vendita del cd “Voci dal Cuore” sono stati raccolti i fondi per la costruzione della casa di accoglienza. Ora occorre completare la struttura e far sì che questo spazio diventi un luogo di speranza per mamme e bambini.
A partire da questi giorni in esclusiva in tutti i punti vendita Media World e Saturn è in vendita il secondo Cd di una serie di compilation che raccoglie brani e musiche di tutti e cinque i continenti.
Voices from Europe è la seconda tappa del viaggio tra i continenti: 13 brani attraverso tradizioni musicali, ritmi e umori del vecchio continente.
Spazio dunque al flamenco e alla musica irlandese, alla canzone d?autore francese e alla cornamusa di Hevia, senza dimenticare il folklore dei Paesi Baschi e dei Balcani per arrivare alla canzone popolare italiana di Les Italiens e di Kaballa?
Tante voci, tanti suoni che uniscono l?Europa in un magico affresco musicale.
«L?operazione Casa del Sorriso è oggi in una fase cruciale: la casa d?accoglienza di Cape Town è in costruzione. Un progetto che ha potuto vedere la realizzazione anche grazie al generoso contributo dei nostri clienti che a suo tempo acquistarono il cd Voci dal Cuore. Ora il programma va avanti ed è di vitale importanza garantire i fondi per lo sviluppo delle attività della Casa», ha commentato Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di MediaMarket S.p.A.
Voices from Europe è in vendita presso tutti i negozi Media World e Saturn al prezzo di 8,90 euro. Per ogni cd acquistato, 2,90 euro sono devoluti a sostegno dell?iniziativa del Cesvi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.