Non profit

Cesvi alla Città Alta dei Balocchi per i bimbi brasiliani

L’evento, come ogni anno, anima le vie principali di Città Alta a Bergamo dal 3 al 24 dicembre.

di CESVI

Héra Servizi Immobiliari, marchio della holding Pittini Group Italia, è presente insieme al Cesvi alla manifestazione “Città Alta dei Balocchi”, l?evento che crea la magica atmosfera natalizia tra le vie principali di Città Alta a Bergamo, in programma dal 3 al 24 dicembre.

Nella postazione di Héra Servizi Immobiliari si promuove un grande progetto di solidarietà sviluppato in collaborazione con il Cesvi, finalizzato alla creazione di un centro educativo polivalente nelle favelas di Manguinhos (Rio de Janeiro).

La Casa del Sorriso, questo il nome della struttura, offrirà a 1.000 bambini e ragazzi delle favelas un?importante opportunità di formazione e di svago che si pone in alternativa alla vita di strada e al reclutamento nelle gang al soldo della criminalità locale.

Presso il corner è offerta a tutti la possibilità di contribuire al completamento e al funzionamento della Casa del Sorriso acquistando una simpatica T-shirt e gli altri gadget previsti o versando un contributo libero tramite bollettino postale.

«Héra Servizi Immobiliari si fa promotrice del progetto del Cesvi perché ha potuto constatare di persona la concretezza di questo approccio umanitario che offre una reale prospettiva di riscatto sociale e di futuro ai bambini delle favelas» dichiara l?immobiliarista Oscar Pittini. «Sono convinto che i partecipanti ad una manifestazione che è dedicata ai bambini, in un periodo dell?anno così speciale e magico quale è quello del Natale, si uniranno numerosi al nostro impegno benefico».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.