Non profit

Cesvi a Marketing Forum: il marketing incontra la solidariet

di CESVI

Costruire un ponte tra il mondo profit e le associazioni senza scopo di lucro. Con questo obiettivo il Cesvi è protagonista di una delle sezioni di lavoro di Marketing Forum 2005. L?appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia per i professionisti di marketing e della comunicazione, è in programma da mercoledì 21 settembre a sabato 24 settembre. Il Cesvi, storicamente in prima linea nel sostenere l?innovazione per quanto riguarda le tecniche di raccolta fondi, esplora così un nuovo fronte, dopo aver sviluppato in passato progetti di marketing in collaborazione con diverse imprese, sia italiane che internazionali. Benedetta Favara, responsabile di Marketing Forum, commenta così questa collaborazione: “Marketing forum è un?agorà specializzata in cui i professionisti del marketing si incontrano per aggiornamenti e interessanti scambi di esperienze. Considerata l?importanza sempre crescente del marketing sociale nel mercato attuale, una manifestazione come la nostra non poteva esimersi dal trattare l?argomento. La scelta di collaborare con il Cesvi è stata dettata dall?apertura di questa organizzazione verso il mondo delle aziende e delle agenzie. In particolare ? prosegue Benedetta Favara ? la possibilità di incontrare i rappresentanti del Cesvi consentirà agli ospiti a bordo di confrontarsi con una realtà di esperienza e professionalità in un settore sensibile come quello del non profit”. Questa è la prima volta che il Cesvi partecipa a una manifestazione di questo tipo. Giangi Milesi, direttore Raccolta Fondi, Comunicazione, Educazione di Cesvi spiega: “Abbiamo accettato l?invito di Richmond Italia convinti che l?incontro tra professionisti del mondo profit e non profit possa rappresentare un valore aggiunto e aprire nuove possibilità di collaborazione tra queste realtà”. Prosegue Giangi Milesi: “Da anni il Cesvi sviluppa progetti di cause-related marketing e lo fa utilizzando lo stesso linguaggio dei professionisti del marketing. Questa capacità di dialogare ha portato alla realizzazione di iniziative concrete e innovative, tra le più significative nel panorama del marketing sociale in Italia”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA