Politica
Cerco & offro della solidariet
Roma: il cerco & offro della solidarietà raccoglie le disponibilità dei cittadini che desiderano mettere a disposizione tempo, capacità professionali e risorse
di Redazione
Il ?cerco & offro? della solidarietà attivo al Res, il Registro della Solidarietà del Comune di Roma, e che raccoglie le disponibilità dei cittadini che desiderano mettere a disposizione tempo, capacità professionali e risorse a favore della città è nato con l?idea di rendere ?visibile? questo scambio, attraverso un sistema che permette di vedere in tempo reale le richieste di aiuto che pervengono da parte delle associazioni e le risorse messe a disposizione da aziende, gruppi o cittadini. Con questo obiettivo è partito il nuovo sito del Res, in cui sarà sempre presente il ?cerco & offro? solidale, aggiornato in tempo reale, e diffuso con cadenza mensile tramite una newsletter inviata agli iscritti al registro e ai mezzi di comunicazione. Dal sito sarà anche possibile segnalare la propria offerta o richiesta, così che siano messe online.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.