Cercasi volontari per “Il cioccolato che fa bene”

Per animare i banchetti in programma l'1 e 2 dicembre l'associazione cerca volontari. Quest'anno l'iniziativa sostiene il progetto "CIvil Society Alliance for child rights in South Asia"

di Redazione

È il “Civil Society Alliance for child rights in South Asia" il progetto beneficiario della tradizionale iniziativa benefica di Ciai “Il Cioccolato che fa bene”. Il progetto che vede l’ong impegnata in Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Maldives, India, Nepal, Pakistan, Sri Lanka ha l’obiettivo di sostenere le attività dell’associazione SAAGN, che opera affinché i diritti dei bambini restino uno degli obiettivi principali delle azioni di governo.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre in molte piazze italiane i volontari del Ciai distribuiranno più di 5000 tavolette di cioccolato del commercio equo e solidale, a fronte di una donazione, in borsine firmate Smateria, realizzate con zanzariere riciclate da donne cambogiane.
I banchetti dell’associazione saranno riconoscibili anche dall’immagine del testimonial Marco Columbro, da anni a fianco di Ciai.

In vista della manifestazione di piazza di dicembre, il Ciai – Centro italiano aiuti all'infanzia è alla ricerca di volontari disposti a collaborare nella gestione dei banchetti che saranno allestiti in circa 50 città italiane sabato 1 e domenica 2 dicembre.

Informazioni  e adesioni: iniziativeciai@ciai.t – tel. 02 8484.4437.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.