Formazione

Cercasi 644 giovani in Scn per il Giubileo

Pubblicato il bando per la selezione dei ragazzi che parteciperanno ai progetti degli enti per l'Anno santo straordinario della Misericordia

di Redazione

Sono 644 i volontari in Servizio civile nazionale che potranno essere impegnati per il Giubileo straordinario della Misericordia. Il bando per la selezione dei giovani è stato pubblicato sul sito del Dipartimento. Per presentare la domanda di ammissione e la relativa documentazioni all’ente che realizza il progetto scelto i giovani hanno tempo fino alle ore 14 del 17 dicembre 2015.

Gli enti che partecipano e sui cui siti è possibile trovare le schede relative ai progetti approvati sono: Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Acli, Cesv, Arci Servizio Civile, Anspi, Amesci, Cri, Unec, Federazione Scs/Cnos Salesiani, Vides, Unitalsi, Roma Capitale, Volontari nel mondo – Focsiv, Unione nazionale Pro Loco d’Italia, Spes, Shalom associazione di volontariato onlus, Mcl, Società Volontaria di Soccorso, Focus – Casa dei diritti sociali, UDiCon, Libera Citadinanza onlus, Opes Organizzazione per l’educazione allo sport, Codacons, Associazione Agisco.

I giovani è previsto entrino in servizio dal 3 febbraio 2016

In allegato il bando

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.