Non profit
Cercansi Volontari per le Adozioni a distanza
"aiutare i bambini" cerca volontari su Milano
di Fondazione Aiutare i Bambini

1, 2, 3, 580.546, 580.547, 580.548 bambini. Li abbiamo contati. Sono 580.548 i bambini che abbiamo aiutato in nove anni di attività, grazie alla realizzazione di progetti concreti, in Italia e nel mondo. Ma anche i bambini “ci contano”. Contano sul nostro aiuto, sulla nostra vicinanza, sulla nostra presenza, sul nostro affetto. Contano sulla nostra voglia di giocare e di metterci in gioco. I bambini contano, anche su di te!
Non occorre essere professionisti della solidarietà per essere volontari, né intraprendere lunghi viaggi all’estero. Basta essere animati da entusiasmo e motivazione ed essere disponibili a donare parte del proprio tempo, anche nella propria città.
In particolare con l’avvicinarsi del periodo estivo, la Fondazione “aiutare i bambini” sta cercando nuovi volontari da inserire nell’ufficio Adozioni a distanza, presso la propria sede a Milano. Questo l’impegno e le attività richieste:
Attività e mansioni:
1) Traduzione e preparazione del materiale delle adozioni a distanza, in particolare per i progetti nei Paesi di influenza spagnola o portoghese
Per questa attività sono previsti i seguenti requisiti:
– conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Word) e autonomia nell’utilizzo del computer
– precisione e massima cura nella verifica delle corrispondenze tra bambino e sostenitore
– conoscenza di almeno una lingua tra le seguenti: Spagnolo, Portoghese
2) Attività manuali, come imbustare o affrancare la corrispondenza per i sostenitori
Per questa attività è richiesto solo tanto entusiasmo e una certa disponibilità di tempo!
Impegno richiesto:
– almeno 3/4 ore settimanali, in orario di ufficio fra le 9 e le 18, da lunedì a venerdì presso la nostra sede a Milano (Via Ronchi 17 – MM2 Udine/Lambrate).
Per inviare la propria candidatura:
Coloro che sono interessati possono inviare la propria candidatura inviando la seguente scheda di adesione compilata all’indirizzo e-mail adozioni@aiutareibambini.it.
Per problemi di visualizzazione della scheda di adesione, copiare e incollare il seguente link nella barra degli indirizzi: http://www.aiutareibambini.it/download/Schede_volontariato/Fare_Volontari_in_sede.doc
Fondazione “aiutare i bambini” Onlus – CHI SIAMO
“aiutare i bambini” è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.
La Fondazione è una Onlus riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza. In nove anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto più di 580.000 bambini, finanziando oltre 560 progetti di aiuto in 66 Paesi del mondo. Il Bilancio Sociale della Fondazione è pubblico e certificato.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it