Riconoscimenti

Italian Fundraising Awards, ultima chiamata

Candidature ancora aperte per l’Italian Fundraising Awards. Segnalazioni fino al 29 marzo. La novità di quest’anno è la possibilità di segnalare giovani under 39 per il Fundraiser dell’anno 2024 Young

di Redazione

È il primo e più importante premio del non profit dedicato ai professionisti e alle professioniste del fundraising in Italia promosso dall’Associazione Festival del Fundraising e da VITA Società Editoriale spa. Stiamo parlando dell’Italian Fundraising Awards.

Per il 2024 le categorie in gara saranno due. La prima è il premio Fundraiser dell’anno 2024, arrivato alla tredicesima edizione, che celebra chi nel corso della sua carriera si è distinto per la sua eccellenza professionale, per il suo impatto sulla community di fundraising italiana e per le sue abilità di mentoring e leadership, sostenendo attivamente la formazione delle nuove generazioni di fundraiser e affermandosi come punto di riferimento per l’intero settore nazionale. 

Fundraiser Young, la novità 2024

La seconda categoria è la grande novità del 2024, il premio Fundraiser dell’Anno 2024 Young (Under 39) che celebra il giovane talento emergente che più ha saputo distinguersi per creatività, per  originalità e  inventiva nella progettazione di campagne di raccolta fondi originali e innovative, grazie ad un approccio fresco e dinamico alle sfide del settore. 

Le candidare pere il/la Fundraiser dell’Anno 2024 e il/la Fundraiser dell’Anno 2024 Young (Under 39) vanno segnalate entro il 29 marzo sul sito https://www.festivaldelfundraising.it/ifa-italian-fundraising-award/.  

Partecipare alla fase di candidature è importante per tutto il settore nonprofit perché significa: da un lato accrescere il valore alla professione dei fundraiser e al loro impatto positivo sulla società; ma anche promuovere l’innovazione nel settore nonprofit.

Nell’immagine in apertura un momento della premiazione dell’edizione 2023

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.