Leggi

Censimento, il non profit risponde

Ultimi giorni per consegnare il formulario per chi è stato diffidato dall'Istat. Ma nel non profit manca all'appello solo il 7% delle organizzazioni

di Redazione

Censimento dell'industria e dei servizi, il non profit è in rimonta. Dopo gli appelli e le minacce, quelle con cui a dicembre l'Istat – spaventato dalla bassissima risposta delle organizzazioni, a dieci giorni dalla deadline aveva risposto nemmeno la metà dei soggetti – ricordava al non profit che compilare il questionario era obbligatorio e non farlo comportava sanzioni, oggi l'Istat comunica che i questionari ricevuti dal non profit sono a quota 446.976.
Gli Uffici Provinciali di Censimento stanno infatti diffidando i soggetti inadempienti, che hanno 10 giorni dalla ricezione della diffida.
I questionari ancora attesi dal non profit sono quindi il 7%, meno di quelli che si attendono ancora dalle imprese, pari al 7,5%.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.