Volontariato
Censimento a quota 64mila
Sabato prossimo scadono i tempi per consegnare il questionario alle Poste. E ad oggi solo il 13,5% delle non profit ha risposto
di Redazione
Manca poco più di una settimana alla prima scadenza per la riconsegna del questionario cartaceo. Chi infatti volesse riconsegnare il questionario alle Poste (il questionario non va in nessun caso spedito), può farlo entro e non oltre il 20 ottobre.
Ad oggi, fa sapere l’Istat, sono più di 64mila istituzioni non profit che hanno già risposto al censimento. Il 55% dei questionari sono compilati via web. La chiusura di tutte le attività di raccolta dei dati è prevista per il 20 dicembre, data ultima anche per la restituzione presso l‘UPC – Ufficio Provinciale di Censimento competente per territorio e per la compilazione on line. Le organizzazioni coinvolte sono circa 475 mila, quasi il doppio rispetto alle 235 mila del precedente censimento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.