Non profit

Cellulari, uno sprint solidale

Entro la fine di marzo i sei milioni di clienti dei cellulari 3 avranno una nuova possibilità di scelta sul loro telefonino

di Ida Cappiello

Entro la fine di marzo i sei milioni di clienti dei cellulari 3 avranno una nuova possibilità di scelta sul loro telefonino: vedere, e naturalmente scaricare, video sportivi inediti, retroscena calcistici o momenti storici del motociclismo. Il costo del servizio, circa 90 centesimi di euro per un video, sarà devoluto a una causa solidale: i progetti della Fondazione Laureus, da pochi mesi sbarcata in Italia ma attiva da anni a livello mondiale.

La fondazione è stata creata nel 1999 da due aziende, Daimler Chrysler/Mercedes e Richemont/IWC. Con l?aiuto di un folto gruppo di atleti celebri, promuove lo sport tra i giovani disagiati, come mezzo di riscatto sociale e di emancipazione personale.

In Italia la Fondazione Laureus è già attiva sue due fronti: la sponsorizzazione per tre anni del Campionato nazionale di Wheelchair Hockey e la creazione di un centro polisportivo per i giovani presso i Martinitt, la storica istituzione milanese di accoglienza ai minori in difficoltà. www.laureus.com

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.