Comitato editoriale
Celiaci in vacanza? Una app ti dice dove mangiare senza glutine
È stata ulteriormente migliorata la app di Aic che consente di fare ricerche nei database sempre aggiornati del Prontuario degli alimenti e di accedere al progetto Alimentazione Fuori Casa, tramite la quale cercare i locali gluten free più vicini a dove ci si trova
È stata ulteriormente migliorata la app promossa da Associazione Italiana Celiachia e dedicata a tutte le persone celiache che si spostano: l'applicazione consente infatti di fare ricerche nei database sempre aggiornati del Prontuario degli alimenti e di accedere al progetto Alimentazione Fuori Casa, tramite la quale cercare i locali gluten free più vicini a dove ci si trova. Non solo: la app si è recentemente arricchita di una funzione ampiamente attesa da moltissimi utenti: la lettura dei codici a barre, un aggiornamento che ha ampliato le opportunità di ricerca e ha migliorato l’esperienza di utilizzo.
Oltre alla ricerca dei locali per nome o per area geografica, inoltre, è possibile attribuire un valore alla propria esperienza in qualità di clienti. Il rating consente, per ogni struttura in database, una valutazione espressa in stelle compilabile in modo semplice e veloce sul dispositivo. Oggetto di valutazione, da 1 a 5 stelle, è la qualità degli alimenti gluten free, l’ampiezza del menu, i prezzi e la gestione del cliente da parte del personale. Il locale ottiene le singole valutazioni e una media complessiva visibile sull’applicazione. Inoltre, a partire da questo aggiornamento, per molti locali troverete informazioni aggiuntive nella loro scheda, man mano che questi saranno caricati dai nostri volontari. Sarà sempre più frequente quindi trovare dettagli sul menu, sulle caratteristiche delle materie prime utilizzate, sui coperti a disposizione etc
L’applicazione, completa di tutte le sue funzioni, è attualmente gratuita per tutti gli utenti e disponibile gratuitamente sul Play Store (sistemi Android) e su Apple Store (iOS).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.