Cultura
Celiachia: un accordo per la pausa pranzo
Accordo siglato tra l'associazione italiana celiachia e BuonChef
Una pausa pranzo socialmente responsabile? E? l?obiettivo di BuonChef, azienda leader nel settore dei servizi sostitutivi di mensa ( più noti come Buoni Pasto), controllata dal gruppo francese Elior, che migliora la qualità dei servizi gestiti e conferma il proprio orientamento verso comportamenti virtuosi e in linea con i temi della Responsabilità Sociale d’Impresa avviando un’esclusiva partnership con l’Associazione Italiana Celiachia (che dal 1979 promuove l’assistenza alimentare ai Celiaci).
Grazie a questo accordo di collaborazione è ora possibile – per i 350mila Clienti finali di BuonChef – riconoscere quali tra gli Esercizi Pubblici convenzionati siano informati sulla celiachia e sulle modalità di preparazione delle pietanze e presso i quali, con la garanzia dell?assenza di rischi di contaminazione, può essere ottenuta la somministrazione di portate idonee al consumo da parte di questa particolare categoria di consumatori.
I servizi gestiti da BuonChef, presente in Italia con oltre 60mila affiliati si completano con questa iniziativa che cerca di fornire anche un contributo per sensibilizzare il mondo della Ristorazione tradizionale e commerciale al problema delle intolleranze alimentari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.