Cultura
Celiachia, arriva il portale per viaggi senza glutine
Anche i celiaci hanno da oggi il loro booking.com, un sito in cui prenotare hotel, villaggi, soggiorni vacanza garantiti gluten free e al miglior prezzo possibile. L'iniziativa è dell'azienda specializzata altoatesina Schär

Un nuovo portale di viaggi senza glutine e in totale sicurezza è da oggi a disposizione di tutti coloro che ne hanno necessità grazie a un'iniziativa dell'azienda specializzata Schär e del tour operator Ignas Tour. Il sito permette di prenotare in un batter d'occhio viaggi in tutta Italia al mare, in montagna, nelle città d'arte o alle terme, inserendo le date di soggiorno e i partecipanti. Pratico e veloce, Schär Glutenfree Holidays garantisce per tutte le offerte di viaggio il miglior prezzo ma soprattutto una vacanza senza glutine e senza preoccupazioni.
Il portale è solo l'ultima iniziativa dell'azienda, che sul proprio sito propone tantissime domande e risposte inerenti all'alimentazione senza glutine, programmi nutrizionali, consigli pratici e link. I membri dello Schär Club hanno inoltre accesso a un database contenente oltre 750 ricette senza glutine. Sempre in tema di viaggi, è disponibile anche il sito glutenfreeroads.com, utile per mangiare, viaggiare e fare acquisti senza glutine in tutto il mondo. Con oltre 50.000 indirizzi, la piattaforma mette a disposizione la più grande offerta online per quando si è in viaggio, ed è diventato anche una app per smartphone che porta lo stesso nome.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.