Famiglia

Celachia. La Camera approva

La soddisfazione dei Ds per l'approvazione della norma in sede di commissione legislativa

di Ettore Colombo

“Finalmente oggi la commissione Affari sociali ha approvato in sede legislativa le norme per la protezione dei soggetti malati di celiachia. La legge la riconosce come malattia sociale e così 500 mila cittadini affetti
da questa malattia potranno godere di diagnosi precoce, migliori modalità di cura e avere strumenti di informazione e conoscenza per curarsi in modo efficace. La maggioranza ha accolto tutti gli emendamenti dell’opposizione e così votando unitariamente in sede legislativa il testo abbiamo reso un grande servizio ai malati celiaci e fornito garanzie per prevenire la malattia”. La deputata dei Ds Grazia Labate, membro della commissione Affari sociali, ha espresso così la propria soddisfazione per la convergenza tra maggioranza e opposizione sul provvedimento citato.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.