Cultura

Cei: nomine “sociali”

La presidenza della Conferenza episcopale ha provveduto a scegliere membri di alcune fondazioni, fra cui Migrantes

di Giampaolo Cerri

La Conferenza episcopale italiana, nella sua riunione di presidenza del 4 giugno scorso, ha provveduto ad alcune nomine, di cui è stata data notizia oggi.
Giuseppe Calcagno, dell?arcidiocesi di Genova, è stato nominato membro della Fondazione Giustizia e Solidarietà, mentre Gianni Lonardi, della diocesi di Verona, è stato scelto come revisore dei conti della stessa fondazione.
Don Decio Cipolloni, dell?arcidiocesi di Camerino, è stato invece nominato assistente spirituale della Fondazione ?Istituto Scientifico Internazionale Paolo VI? di ricerca sulla fertilità e infertilità umana per una procreazione responsabile (Università Cattolica del Sacro Cuore).
Infine, la presidenza ha espresso il gradimento per la nomina di don Giacomo Martino, dell?arcidiocesi di Genova, a direttore nazionale della Fondazione Migrantes «per la pastorale degli addetti alla navigazione marittima e aerea».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.