Mondo
Cecenia: Putin indice referendum per nuova costituzione
La consultazione, che si terra' prima del marzo del prossimo anno, riguardera' in particolare le procedure per l'elezione del Presidente e del Parlamento.
di Redazione
l Presidente russo, Vladimir Putin, ha firmato il decreto per la convocazione di un referendum in Cecenia per l’adozione di una nuova Costituzione. La consultazione, che si terra’ prima del marzo del prossimo anno, riguardera’ in particolare le procedure per l’elezione del Presidente e del Parlamento. La Cecenia e’ ancora occupata dalle truppe russe che sono tornate nella repubblica caucasica nel settembre del 1999, dopo la prima guerra del 1994-96. La tormentata repubblica russa e’ amministrata da Akhmad Kadyrov, nominato direttamente dal Cremlino nel giugno del 2000, mesi dopo la deposizione del Presidente Aslan Maskhadov, che era stato regolarmente eletto nel 1997.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it