Dopo l’articolo pubblicato dall’International Herald Tribune, domenica 5 aprile, «Yalla Italia» è sbarcata anche sul New York Times. Mentre l’articolo sull’IHT è stato il secondo pezzo più girato nella sezione «most e-mailed of the day», quello del New York Times occupava la parte centrale del suo sito. Il prossimo appuntamento sarà con Al Jazeera. Una troupe verrà nella redazione di Vita per portare in video i volti e le esperienze delle nostre redattrici. L’interesse dei media internazionali per Yalla Italia prova che il tema dell’identità degli italiani di 2G e la sfida della costruzione di un islam europeo meritano di essere documentati e valorizzati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.