Sostenibilità

C’è posto per ancora 235mila tonnellate di rifiuti

Lo dichiara l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania

di Redazione

Sarebbero 157mila le tonnellate  di immondizia che la discarica di Chiaiano, a Napoli, può ancora  ricevere e 78mila quelle che possono essere sversate nella cava di  Terzigno.

Sono questi i dati dell’Arpac, Agenzia regionale per la  protezione ambientale della Campania, riferiti alle capacità residue  delle due cave del territorio partenopeo. Per quanto riguarda  Chiaiano, in base ai dati, i quantitativi autorizzati, ammontano a  700mila tonnellate e di queste sono state già sversate 543mila  tonnellate.

A Terzigno, invece, secondo i dati dell’Arpac, le  tonnellate autorizzate erano 740mila, di cui 662mila già  sversate.

Ora le società provinciali che gestiscono gli impianti  dovrebbero organizzarsi per utilizzare quegli spazi oppure  comunicare che nei fatti non sono quelle indicate sulla carta le  reali quantità residue delle discariche.  

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.