Economia
Cdp, Paolo Lombardo nuovo responsabile della Cooperazione internazionale
Il dirigente ligure chiamato a dirigere un settore strategico della Cassa depositi e prestiti. Classe 1964, ha lavorato per numerose società e istituzioni, fra cui Eni, S.G. Warburg, Asian Development Bank, Abb Structured Finance e Hub Bei
di Redazione
Paolo Lombardo è stato nominato responsabile della nuova direzione Cooperazione internazionale e finanza per lo sviluppo di Cassa depositi e prestiti – Cdp. Nato a La Spezia nel 1964, laureato in Economia alla Bocconi, Lombardo ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse società e istituzioni, fra cui Eni, S.G. Warburg, Asian Development Bank e Abb Structured Finance. Entrato nel 2002 nella Banca europea degli Investimenti, negli ultimi anni ha ricoperto in Bei il ruolo di responsabile rischi, responsabile del portafoglio investimenti in Paesi emergenti e, più recentemente, responsabile dell’Hub Bei nell’Africa dell’Est. In Cdp avrà il compito di definire e implementare le politiche di cooperazione internazionale e di finanza per lo sviluppo nei Paesi partner dell’Italia nel mondo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.