Economia
Cattolica aderisce a Confcooperative
Paolo Bedoni, presidente di Cattolica Assicurazioni ha spiegato che la scelta di aderire a Confcooperative va nella direzione di «riscoprire e valorizzare le potenzialità del modello cooperativo»
di Redazione

È stata perfezionata l’adesione di Cattolica Assicurazioni a Confcooperative.
In una lettera a Paolo Bedoni, presidente del gruppo veronese, il presidente della Confcooperative di Verona e del Veneto, Bruno Nestori, scrive che il Comitato di Presidenza ha accolto «con estremo favore» l’adesione che «permetterà a Cattolica e alla Confcooperative di sviluppare sinergie positive nell’interesse delle nostre realtà e delle cooperative aderenti».
«Quella di aderire a Confcooperative», ha dichiarato Paolo Bedoni, «è una scelta che facciamo con coerenza e convinzione perché riteniamo che sia il momento di riscoprire e valorizzare le potenzialità imprenditoriali del modello cooperativo in un sistema Italia che, per reggere l’impatto della globalizzazione, ha bisogno di ritrovare legami forti con il territorio e con l’economia reale. I valori del modello cooperativo sono il punto di forza su cui innestare processi di innovazione che sono fondamentali per capire e governare il cambiamento della società italiana in un periodo storico così difficile»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.