Non profit
Cathy Freeman lancia campagna anti depressione
L'atleta aborigena ha lanciato in Australia una campagna di sensibilizzazione sull'alto tasso di depressione nei giovani.
Anche chi vince una medaglia d’oro alle Olimpiadi può sentirsi depresso e scoraggiato, dobbiamo lavorare insieme perché non si senta solo. Con queste parole Cathy Freeman, l’atleta aborigena medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Sidney, ha lanciato in Australia una campagna di sensibilizzazione sulla depressione nei giovani. Insieme alla Inspire Foundatio, una charity impegnata sul fronte delle malattie mentali, la Freeman girerà 60 regioni del Paese incoraggiando i giovani a parlare liberamente della depressione. Come ha fatto lei, che davanti alle telecamere ha ammesso di soffrire di momenti di depressione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.