Non profit

Cathy Freeman lancia campagna anti depressione

L'atleta aborigena ha lanciato in Australia una campagna di sensibilizzazione sull'alto tasso di depressione nei giovani.

di Carlotta Jesi

Anche chi vince una medaglia d’oro alle Olimpiadi può sentirsi depresso e scoraggiato, dobbiamo lavorare insieme perché non si senta solo. Con queste parole Cathy Freeman, l’atleta aborigena medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Sidney, ha lanciato in Australia una campagna di sensibilizzazione sulla depressione nei giovani. Insieme alla Inspire Foundatio, una charity impegnata sul fronte delle malattie mentali, la Freeman girerà 60 regioni del Paese incoraggiando i giovani a parlare liberamente della depressione. Come ha fatto lei, che davanti alle telecamere ha ammesso di soffrire di momenti di depressione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.