Cultura

Catania: nuovo sbarco di clandestini

A sbarcare nei pressi della foce del fiume Simeto, sono stati un centinaio di clandestini: si tratta di uomini di età compresa tra i 20 e 30 anni in fuga dallo Sri Lanka

di Paolo Manzo

Nuovo sbarco di clandestini lungo le coste catanesi. A sbarcare sul litorale della Plaia di Catania, nei pressi della foce del fiume Simeto, sono stati, la scorsa notte, un centinaio di clandestini: si tratta di uomini di età compresa tra i 20 e 30 anni in fuga dallo Sri Lanka.

Le forze di polizia hanno individuato i 100 extracomunitari mentre vagavano lungo la spiaggia e per le strade della zona. La polizia non esclude che altri clandestini siano riusciti a nascondersi nei villaggi residenziali della zona.

I cingalesi adesso sono ospitati presso un centro di prima accoglienza della polizia a Catania, dove vengono rifocillati, sottoposti a visita medica, interrogati ed identificati.

Intanto in queste ore l’intera area dello sbarco è perlustrata dalle forze dell’ordine, con l’ausilio degli elicotteri e delle motovedette, per individuare eventuali altri clandestini.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.