Famiglia
Catania intitola un castello a Mariagrazia Cutuli
La fortezza di Leucatia prenderà il nome della giornalista morta in un agguato in Afghanistan. Domani la cerimonia
Sara’ intitolato alla giornalista catanese, Mariagrazia Cutuli, inviato del Corriere della Sera morta in un agguato in Afghanistan, il castello di Leucatia. La cerimonia si svolgera’ domani nell’ambito delle manifestazioni per la ”giornata mondiale della donna”.
A Catania l’amministrazione comunale ha previsto l’inaugurazione delle installazioni di alcuni artisti italiani che saranno esposte sabato e domenica, la presentazione del progettolegge sulle donne impiegate nel Comune, la posa di un albero nel Giardino dei Giusti alla memoria di Ayse Nurzarakolu, il concerto dell’istituto musicale Vincenzo Bellini e una fiera dell’artigianato femminile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.