Welfare

Caso mense, Gelli: «Orlando saprà trovare una soluzione»

Intervista al deputato che ha firmato l'interrogazione parlamentare rivolta al ministro della Giustizia: «Non ci sono motivi per fermare progetti così importanti e vantaggiosi per le casse pubbliche»

di Redazione

«Mi auguro e sono convinto che il ministro Andrea Orlando troverà il modo di non lasciar morire i progetti sulle mense in carcere». A dirlo a Vita.it è il deputato democratico Federico Gelli che insieme al suo collega di partito e di commissione (Affari Sociali alla Camera) ha firmato un’interrogazione parlamentare rivolta al Guardasigilli (vd nelle correlate).

«Del resto», continua Gelli, «non si capisce perché una sperimentazione che fa risparmiare denaro alle casse pubbliche e produce ottimi risultati sul piano del reinserimento, come del resto sostengono tutti i direttori dei penitenziari coinvolti, debba venire stoppata così brutalmente». Le ragioni forse vanno cercate a livello contabile. «In effetti la legge di Stabilità impone dei sacrifici a tutti i ministeri, compreso quello della Giustizia, ma sono convinto che il ministro saprà trovare una soluzione adeguata per non disperdere un patrimonio che ha anche un valore educativo importante». 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA