Mondo

Casini: per risolvere crisi meglio Onu

''Il multilateralismo è l'investimento politico più remunerativo per risolvere crisi regionali e affrontare la governance mondiale'' ha affermato il presidente della Camera

di Paolo Manzo

”Il multilateralismo è l’investimento politico più remunerativo per risolvere crisi regionali e affrontare la governance mondiale”. Lo ha affermato il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini nel suo discorso di apertura del seminario ”Dal dialogo alla partnership. La sicurezza nel Mediterraneo e la Nato” organizzato oggi a Roma dal Parlamento e dall’Istituto affari internazionali, indicando l’Onu come ambito ideale.

”Il multilateralismo -ha aggiunto Casini- è forse più laborioso, ma assicura maggiore efficacia in politica estera”. ”Una logica diversa -ha quindi sottolineato il presidente della Camera-è del tutto inadeguata a gestire la complessità del mondo contemporaneo”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.