Leggi

Casini e Pera: al via una commissione congiunta su Parmalat

Per il 20 febbraio attesa la conclusione dei lavori

di Francesco Maggio

?Un?indagine conoscitiva espletata in tempi brevi dalle commissioni dei due rami del Parlamento rappresenta in effetti il modo migliore per corrispondere con la dovuta tempestività alle aspettative della pubblica opinione”. E? quanto scrive in una lettera al presidente del Senato Marcello Pera, il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini in merito alle modalità per avviare un’indagine conoscitiva parlamentare sulla vicenda Parmalat e più in generale sulla tutela del risparmio. Casini risponde così affermativamente a una richiesta avanzata dallo stesso Pera nei giorni scorsi con una lettera a lui inviata. A questo punto le commissioni interessate saranno 4, due per ciascuna Camera: la Finanze e l’Attività produttive di Montecitorio e la Finanze e Industria di Palazzo Madama.
Casini nella missiva informa Pera che l?indagine sui rapporti fra il sistema delle imprese e i mercati finanziari è stata al centro della riunione degli uffici di presidenza delle commissioni Finanze e Attività Produttive, riunitisi questa mattina, che hanno fissato per il 20 febbraio prossimo il termine per la conclusione dei lavori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.