Non profit
Casini: “Con Forum terzo settore piena sintonia”
Buona sintonia quella registrata oggi nell'incontro tra le portavoci del Forum e il candidato premier dell'Udc
ROMA – Si è svolto oggi pomeriggio, presso il gruppo alla Camera dell'Udc, il primo degli incontri programmati tra Forum del Terzo settore e candidati premier alle prossime elezioni politiche. Il primo a raccogliere l'invito del Forum è stato il candidato premier per l'Unione di Centro Pier Ferdinando Casini, che ha incontrato oggi insieme a Luisa
Capitanio Santolini (recentemente uscita da Forza Italia e dalla Pdl per approdare all'Udc) una delegazione del Forum del Terzo Settore. Le due portavoce del Forum, Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, hanno presentato a Casini il documento ''Impegnati per l'Italia'', elaborato dal Forum per le elezioni politiche ed hanno sottolineato che: ''Il terzo settore lavora sui valori forti della responsabilita' collettiva e della comunita'. I ''corpi intermedi'' rivestono un ruolo fondamentale di coesione sociale e di progettualita' civica. Crea infrastrutturazione sociale, altrettanto importante per la crescita del Paese quanto quella materiale. Per questo chiediamo maggiore attenzione ai temi che proponiamo".
''Riteniamo essenziale – ha dichiarato Casini – che il Forum del Terzo settore abbia pieno riconoscimento come parte sociale e che sia presente nei passaggi sostanziali dell'iter legislativo e del processo governativo. Ci impegnamo sin d'ora affinche' la piena sintonia di oggi sui valori e proposte trovi sostanza in un rapporto che cresca progressivamente''. Insomma, un clima di buona e piacevole "sintonia", quello registrato tra Forum e Udc.
Si attendono, ora, gli incontri con gli altri candidati premier che, però, non risultato, allo stato, ancora in agenda.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.