Non profit

Casero: «Stanzieremo quello che manca nel 2011»

Il Sottosegretario all'Economia promette di ripristinare il 5 per mille. C'e da fidarsi? Vota e guarda i risultati

di Redazione

Dopo giorni di silenzio, e sotto la pressione della mobilitazione del non profit e la pioggia di firme della petizione di Vita, c’è la promessa del Governo per arrivare ai 400 milioni nel 2011 – Dopo che le scuole paritarie sono riuscite a evitare la scure calata in un primo tempo sui finanziamenti da parte dello Stato, oggi arriva una dichiarazione che fa sperare (ed è la prima) per il terzo settore.

Lo ha spiegato l sottosegretario all’Economia e alla Finanze, Luigi Casero, a ilsussidiario.net, i 100 milioni di euro stanziati ora «sono da considerare un acconto, nell’ambito delle disponibilità di bilancio attuali. Il nostro impegno è di mantenere il cinque per mille allo stesso livello del 2010. Nel corso del 2011 arriveremo a stanziare quello che manca per arrivare ai 400 milioni di euro previsti».

Vota il sondaggio qui a fianco.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.