Sostenibilità
Case solari ad Asti
La Provincia di Asti fa parte del progetto internazionale "European Solar Building Exhibition"
La Provincia di Asti, che fa parte del progetto internazionale “European Solar Building Exhibition”, cofinanziato della Commissione europea nell’ambito del “Programma Altener 2002”, ha organizzato per il 10 novembre prossimo il convegno “Mostra europea delle Case solari”. La giornata di studio presentera’ le case solari realizzate nella citta’ di Asti e nei comuni di Roccaverano e Castell’Alfero, con l’illustrazione dei concetti che stanno alla base del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti rinnovabili.
La partecipazione della Provincia di Asti al progetto, che ha avuto inizio nel febbraio del 2003 e prevede nelle varie citta’ partner (Hamburg – capofila del progetto, Asti, Berlin, Castilblanco de los Arroyos, Gera, Jena, Leicester, Roma, Scandicci, Weiz) la realizzazione nel corso del 2005 di esposizioni al pubblico di case solari a basso consumo di energia e con l’utilizzo di fonti rinnovabili, e’ volta all’incentivazione del risparmio energetico e dell’utilizzo degli impianti solari termici e fotovoltaici, quali fonti di energia rinnovabile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.