Non profit
Casa dello studente, 12 indagati
Lo ha annunciato il procuratore capo dell’Aquila circa le indagini in corso per verificare le eventuali responsabilità dei crolli
di Redazione
I 12 iscritti nel registro degli indagati, ha spiegato Rossini, in questi giorni «riceveranno la comunicazione giudiziaria con l’imputazione e li inviteremo a comparire per l’interrogatorio». «L’interrogatorio è molto importante», ha spiegato il procuratore Capo dell’Aquila, «perchè queste persone per la prima volta potranno entrare in una dialettica processuale e dare le loro spiegazioni». Sarà proprio dopo gli interrogatori infatti che sarà possibile verificare «se sono estranei ai fatti o se dovremo procedere nei loro confronti per le indagini preliminari e il processo». Il procuratore ha spiegato inoltre che la Casa dello Studente è solo uno dei crolli su cui si indaga. Il passo successivo sarà il Convitto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.