Cultura
Casa d’accoglienza per trapiantati a Padova
Sorgerà per iniziativa dell'Associazione Padova Ospitale
Padova è la città italiana in cui si eseguono il maggior numero di trapianti: 200 l’anno, con un trend di crescita del 15% annuo. Proprio allo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone che arrivano in città, spesso da regioni lontane, per sottoporsi a un intervento così delicato, sorgerà a Padova la casa di accoglienza S. Rita da Cascia, struttura dedicata ad ospitare pazienti in lista d’attesa o già sottoposti a trapianto.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Padova Ospitale Onlus, nata proprio per offrire un servizio globale ai malati e alle loro famiglie. Mercoledì 9 maggio il progetto della Casa di accoglienza sarà presentato ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza presso la Sala Giustiniani della direzione generale Asl Padova.
Info: tel/fax 049.8213005
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.