Leggi
Carta dei sevizi dell’Agenzia delle Entrate
E' il 'patto' con cui l'Agenzia dichiara ai contribuenti il proprio impegno a mantenere elevati standard di qualità su determinate prestazioni di servizio
L’Agenzia delle Entrate ha realizzato la seconda edizione della Carta dei Servizi. La Carta, quale strumento di informazione e di comunicazione, è il ‘patto’ con cui l’Agenzia dichiara ai contribuenti il proprio impegno a mantenere elevati standard di qualità su determinate prestazioni di servizio. La seconda edizione della Carta è articolata in una ‘Parte generale’, unica a livello nazionale, che descrive la strategia di relazione con gli utenti, e una ‘Parte specifica’, che illustra gli standard di prestazione a livello locale migliorativi o diversi rispetto a quelli della Carta nazionale, oltre ai dati descrittivi di ciascun ufficio.
Questi alcuni degli impegni presi dall’Agenzia delle Entrate. Restituire il 90 per cento dei contratti di locazione registrati entro 5 giorni lavorativi; restituire il 90 per cento degli altri atti privati registrati entro 5 giorni lavorativi; rilasciare il codice fiscale delle persone fisiche in tempo reale; attribuire, variare o cessare la Partita Iva in tempo reale.
Info:
www.governo.it/governoinforma/dossier/carta_entrate/index.html
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.