Carrara, le Misericordie sul posto dall’alba

La nuova ondata di maltempo ha colpito la Toscana e in particolare Carrara. Sul posto i volontari delle Misericordie Toscane. Si attende che le acque defluiscano perché entrino in azione. Massima allerta anche in Maremma

di Redazione

Sono esondati questa mattina all'alba a Carrara, nella zona di Avenza, il Carrione e il Parmignola. Sono state allagate alcune zone della città compreso il centro storico.
 
Venti volontari con tre idrovore e due furgoni logistici con materiale di primo soccorso delle Misericordie toscane sono già sul posto, pronti a portare aiuto nella zona alluvionata.
Già prima dell’alba era operativo il nucleo di valutazione delle Misericordie, per coordinare gli interventi e sul posto è arrivato anche il direttore della Federazione regionale delle Misericordie, Gianluca Staderini.

Al momento si attende che le acque che hanno invaso il centro della città apuana defluiscano per poter intervenire a pieno.
L’allerta resta alta anche in Maremma, dove tutte le Misericordie del territorio sono in attesa dell’evolvere della situazione, ma dove finora tutto è sotto controllo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.