Economia

CAROVITA. Raddoppia l’appuntamento del farmer market di Milano

Aprirà al pubblico anche il sabato oltre che il mercoledì, mantenendo gli stessi orari: tutta la mattina dalle 9 alle 13.

di Redazione

Per tutto il 2009 il mercato dei produttori milanesi raddoppia l’appuntamento, aggiungendo una seconda apertura al pubblico tutti i sabato, con gli stessi orari.
Fino ad oggi il mercato si teneva tutti i mercoledì dalle 9 alle 13.
Il Consorzio Agrario di via Ripamonti 37, attivo dal 2008, con un vero e proprio mercato composto solo da produttori locali sembra dunque aver convinto.
Dopo le polemiche iniziali sui prezzi, effettivamente poco competitivi, l’intervento della Coldiretti, che ha calmierato i prezzi (1 euro al kg per frutta e verdura), ha reso il mercato appetibile ed economico arrivando a garantire un risparmio di circa il 20% su frutta e verdura e del 30% per quanto riguarda il latte.

Per approfondimenti clicca qui

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.