Economia
Carovita: COOP, nel 2004 prezzi sotto controllo
Aumenteranno le iniziative di solidarietà e i pacchetti convenienza per meno abbienti
Per tutto il 2004 COOP si impegna a mantenere sui suoi prodotti a marchio (quasi il 20% delle proprie vendite), un prezzo di vendita inferiore del 25% rispetto ai prodotti di marca. Sono inoltre già in corso tratative con le industrie per cercare di contenere gli aumenti dei listini. Aumenteranno, inoltre, le iniziative di solidarietà e i pacchetti di convenienza per le categorie sociali meno abbienti, con sconti fino al 50%. L’insieme delle iniziative dovrebbe riuscire a contenere gli aumenti dei prodotti in vendita non oltre l’1,5%, rispetto alle stime di crescita dei prezzi al consumo pari al 2,5%
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.