Economia

Caro sportello: Federcasse,pronti a fare nostra parte

L’organizzazione che rappresenta le BCC si impegna a sostenere iniziative per controllare prezzi dei servizi bancari

di Francesco Agresti

Federcasse, l?asssociazione di rappresentanza e tutela delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (BCC), condivide l?invito del ministro dell?Economia Domenico Siniscalco rivolto al sistema bancario italiano di contenimento dei costi dei propri prodotti e servizi alla clientela.

?L?associazione?, si legge in un comunicato, ?si impegna a proporre e suggerire al sistema delle BCC ? presenti in tutta Italia con più di 3.300 sportelli ? le iniziative che possano corrispondere compiutamente alla richiesta del ministro Siniscalco, tenuto conto delle già competitive condizioni praticate dal Credito Cooperativo italiano a favore dei propri soci e clienti, soprattutto famiglie e PMI?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.