Sostenibilità

Caro sportello: Cittadinanzattva, dal 2001 aumenti del 30%

Replica dell'associazione alla proposta del ministro dell’Economia Siniscalco che ha invitato gli istituti di credito a sottoscrivere un accordo per bloccare gli incrementi dei costi dei servizi fina

di Francesco Agresti

?La proposta di un blocco dei prezzi nel settore bancario arriva con almeno due anni di ritardo: da gennaio 2001 ad agosto 2004, le spese per la custodia e la negoziazione dei titoli, per la tenuta di conto corrente e carte di credito sono aumentate di quasi il 30%?. Questo il commento del vice segretario di Cittadinanzattiva, Giustino Trincia, all?indomani dell?invito rivolto alle banche dal Ministro Siniscalco di aderire all’accordo sul blocco dei prezzi.

?Ben vengano simili inviti? aggiunge Trincia ?purché alle buone intenzioni seguano azioni concrete. Da tempo chiediamo al Governo di convocare con urgenza un tavolo nazionale con il diretto coinvolgimento di istituti bancari e associazioni dei consumatori per porre fine all?escalation del caro sportello?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.