Welfare
Caro ministro, decine di fax dagli insegnanti
Sport e scuola. Il progetto ambasciatori dello sport agli insegnanti di ginnastica e al mondo della scuola non va né su né giù
di Redazione
Il progetto ?ambasciatori dello sport?, che prevede una serie di incontri degli studenti delle nostre scuole con campioni sportivi del presente e del passato, agli insegnanti di ginnastica e al mondo della scuola non va né su né giù. Alle nostre redazioni continuano ad arrivare decine di lettere di protesta per un progetto che sembra limitarsi alla facciata, che non coinvolge in nessun modo i professionisti che agli studenti insegnano l?educazione fisica, che insomma testimonia una visione dello sport nelle scuole limitata e fuorviante. La richiesta degli insegnanti è la seguente: se veramente il ministro Berlinguer vuole occuparsi di attività fisiche e ricreative nella scuola, lo faccia partendo dal dato reale, collaborando con chi nella scuola ci lavora tutti i giorni, e non partendo da un?idea di sport più propria degli stadi di calcio che delle aule.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.