Welfare

Caro ministro, decine di fax dagli insegnanti

Sport e scuola. Il progetto “ambasciatori dello sport” agli insegnanti di ginnastica e al mondo della scuola non va né su né giù

di Redazione

Il progetto ?ambasciatori dello sport?, che prevede una serie di incontri degli studenti delle nostre scuole con campioni sportivi del presente e del passato, agli insegnanti di ginnastica e al mondo della scuola non va né su né giù. Alle nostre redazioni continuano ad arrivare decine di lettere di protesta per un progetto che sembra limitarsi alla facciata, che non coinvolge in nessun modo i professionisti che agli studenti insegnano l?educazione fisica, che insomma testimonia una visione dello sport nelle scuole limitata e fuorviante. La richiesta degli insegnanti è la seguente: se veramente il ministro Berlinguer vuole occuparsi di attività fisiche e ricreative nella scuola, lo faccia partendo dal dato reale, collaborando con chi nella scuola ci lavora tutti i giorni, e non partendo da un?idea di sport più propria degli stadi di calcio che delle aule.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.