Politica

Caro “Che Guevara”, ciao. E grazie per la tua lezione

di Riccardo Bonacina

Antonio Amendola, fotografo volontario che stimo moltissimo anche per una delle iniziative più innovative dell’ultimo anno nel campo del raccoto sociale, shoot4change, mi ha mandato poco fa questo messaggio: «Caro Riccardo, giornata triste oggi. E’ morto Antonio “Che Guevara”. Lo ricorderai, siamo stati ospiti nella tua splendida trasmissione lo scorso dicembre… Era uno che guardava la vita negli occhi…»Questo è il dialogo su Facebook che e è seguito:

Riccardo Bonacina: Cavolo, dal canto mio posso accompagnarlo (ma credo che non serva) con una preghiera verso il cielo, direzione verso cui è certamente diretto. Resterà per me il nostro Homelles volontario, e da lassù certo potrà fare di più per i suoi e nostri compagni di quanti stiano facendo i nostro governanti
25 minuti fa · Mi piace

Antonio Amendola: Già… Ricordi cosa disse? “i tg parlano sempre delle brutte notizie. E quelle belle? Perché non si parla di quelle belle, delle associazioni?” lo disse nel posto giusto 🙂

Riccardo Bonacina: Vero, questa è notizia più reale e vera dell’accordo tra Santoro e Rai

Per chi volesse vedere quel pezzo di puntata, ecco qui sotto l’intervista a Che Guevara. Da oggi Angelo degli homless. Ciao Che Guevara.

[kml_flashembed movie=”http://www.youtube.com/v/7gfY8sIjUEA” width=”445″ height=”364″ wmode=”transparent” /]

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.